Il peccato vegetale
Il successivo trasferimento ad Usmate – Velate,permette di ampliare gli interessi botanici, ecco quindi svilupparsi la ricerca di nuove varietà di Pelargonium introducendo quelli a foglia colorata, gli stellar, i miniatura, ma sempre con un’attenzione particolare al gruppo dei profumati.
Presto i proprietari si rendono conto che coltivare e collezionare Geraniaceae non è sufficiente: sono troppe le piante che destano il loro interesse e così avviene l’introduzione di aromatiche, rampicanti insolite e, per ultimo, arbusti particolari tra cui spicca il genere Ceanothus e dei Cistus. Così il Peccato Vegetale che, comunque, rimane sempre una piccola azienda a carattere familiare, si amplia ulteriormente per far posto alla produzione di queste ultime piante da giardino alle quali dedica più del 50% dell’intera superficie del vivaio. Ora può contare su un buon numero di piante selezionate grazie alle quali riesce a proporsi ad un pubblico sempre più esigente ed attento alle novità.
Parlando con i titolari Enrico e Roberta si coglie subito la loro competenza e preparazione Oltre a essere veramente disponibili sono anche molto simpatici per cui è anche piacevole ed interessante visitare il loro vivaio
Sparmannia africana Viola odorata Primula malacoides
Nel vivaio è presente
anche una ricca collezione di Viole, Primule ed erbacee insolite tra cui
un'ottima collezione di Tricyrtis,troviamo anche una discreta varietà di piante grasse, sono sicuro che in futuro i
nostri amici Enrico e Roberta ci serberanno altre belle sorprese
Enrico e Roberta
Il PECCATO VEGETALE Orario d'apertura 8,30 - 12,30 / 15,00 - 19,30 chiuso lunedì
mattina |
© 2005-2014 Rino D'Amato Ultimo aggiornamento: 02/10/2014 |