Home Meteo identificazione Le mie Piante I viaggi Il Forum Le schede Idee e progetti Gli amici 

I viaggi di gardentalking.it

Gardentalking ha il piacere di ospitare nelle proprie pagine i programmi dei viaggi ed i ritrovi che vengono organizzati dalla nostra stimatissima amica Antonella Coccetti (notissima paesaggista e progettista di spazi verdi)  chiunque sia interessato ad inscriversi può contattare gardentalking che provvederà a comunicare il vostro nominativo all'organizzatrice. Vorrei ricordare che ciò è possibile solo per gli iscritti al forum , in caso di soprannumero la precedenza verrà data in base al contributo dato al forum

Importante:

 

La signora Antonella non è un tour operator !Organizza  viaggi per se stessa e per i suoi amici , senza fini di lucro e senza fini commerciali , gardentalking e i suoi iscritti hanno il privilegio di essere tra  gli amici a cui è concesso aderire in forma amichevole a queste iniziative ,pertanto non è possibile emettere ricevute o fatture di sorta

Vorrei anche ricordare che i posti sono limitati!

 


Programma viaggio 2008

Dal 19/06 al 24/06

Somerset,Devon e Cornovaglia

 

19/06/2008 Partenza con volo Easy Jet da Milano Malpensa alle ore 21:20 con arrivo a Bristol alle ore 22:25. Pernottamento vicino all’ aeroporto all’Holiday Inn Hotel.

20/06/2008 Ore 9.00 Dopo colazione ,partenza con bagagli, per visita a Junker’s Nursery,PMA Plantsman Specialist, che è un vivaio specializzato in piante da sottobosco come Epimedium, e poi Daphne, Magnolie , aceri e ancor di più. A fine mattinata visita a East Lambrook Garden giardino ideato da Marjory Fish con una splendida collezione di Geranium. Nel pomeriggio visita a The Garden House giardino singolare e di grande fascino nel Devon. Nel tardo pomeriggio partenza in direzione Falmouth dove si alloggia al Penmorvah Country Hotel. Arrivo previsto 19.00 e cena alle 20.00.

21/06/2008 ore 9:00 partenza per la visita a Pine Lodge , 12 ettari di giardino con 6.000 varietà di piante + la collezione Nazionale Inglese delle Grevillea . Sosta libera per pranzo a Truro, tipico paesino della Cornovaglia. Nel pomeriggio visita a Bosvigo un affascinante giardino racchiuso da mura con stanze a temi diversi. Splendida fioritura estiva!!

Cena in albergo

22/06/2008 In mattinata visita al Trengwainton Garden che per la sua posizione assai favorevole ospita una bella collezione di piante che prediligono clima mite, ma anche Primula, Arisaema, Lysichiton, gigli etc. Pausa pranzo libera in Penanze. Nel pomeriggio visita a St.Michael Mount , il Mount St.Michel inglese e ai suoi giardini.

Cena in albergo

23/06/2008 Visita alle Isole Scilly e ai Tresco Abbey Gardens, un giardino subtropicale unico per la bellezza e la vegetazione. La gita prevede l’uso dell’elicottero ( non ci sono auto sull’isola!) e dato il costo ( 150 Euro per persona), è facoltativa. Chi non desidera partecipare può fare un giro intorno a Penanze con Michael. ( Confermare al momento della prenotazione)

24/06/2008 Partenza dal Country Hotel con i bagagli in direzione Rosemoor Garden , splendido giardino della Royal Horticultural Society nel Devon. Nel pomeriggio partenza in direzione aeroporto di Bristol per volo di ritorno previsto alle 17:50. Arrivo a Milano Malpensa alle ore 20:45.

A tutt’oggi il volo EasyJet costa € 90,00 circa .

Il costo del viaggio è di Euro 870.00 ( supplemento 210 Euro per la camera singola) + 150 per chi visita le Isole Scilly.

La quota comprende la notte all’ Holiday Inn in Bristol con prima colazione , pernottamento colazione e cena al PenmorvahCountry Hotel, noleggio pulmann e i servizi di Michael come guida e autista , più le entrate ai giardini.

Posti disponibili 20.

Vorrei ricordarvi che gardentalking.it NON é l'organizzatore del viaggio

 

             © 2005-2014 Rino D'Amato                                                                                              Ultimo aggiornamento:  02/10/2014