Home Meteo identificazione Le mie Piante I viaggi Il Forum Le schede Idee e progetti Gli amici 

 

 Forum Di Giardinaggio

Guida all'uso e regolamento

 

1) Il forum annesso al sito www.gardentalking.it è  amministrato da Rino.

L'Amministratore nominerà uno o più Moderatori, i quali avranno il compito di aiutare l'Amministratore a vigilare affinché il presente Regolamento venga osservato.

2) Il forum tratta argomenti connessi alla coltivazione delle piante. Qualsiasi intervento che non sia strettamente correlato alla coltivazione delle piante potrà essere cancellato, ad insindacabile giudizio dell'Amministratore. Chiunque può segnalare ai Moderatori e/o all'Amministratore gli interventi fuori tema (i cosiddetti OT).

3) Chiunque inizia una nuova discussione ponendo un quesito è pregato di farlo solo dopo aver verificato se una risposta al medesimo quesito è già stata data nel forum. A questo scopo è presente una funzione di ricerca.

4) Le nuove discussioni devono avere un titolo pertinente e specifico, per permettere a tutti i partecipanti di conoscere da subito il contenuto della discussione stessa e sapere se possono dare il proprio aiuto. Si prega di porre attenzione alla corretta sezione dove viene posto il quesito

5) All'interno di una discussione non si può cambiare argomento. Ogni volta che si cambia argomento, si apre una nuova discussione.

6) Alcuni partecipanti al forum si conoscono, o si conosceranno, di persona. Questo fatto crea un legame particolare di cui non tutti i partecipanti sono a conoscenza. Riferimenti a fatti o situazioni personali devono essere fatti utilizzando i messaggi privati.

7) Il giardinaggio non è una scienza esatta. Si presume che tutto quello che viene scritto nel forum è frutto di esperienza personale, e come tale deve essere inteso. Pertanto in caso di opinione differente, si faccia presente il proprio punto di vista motivato, evitando le sterili polemiche.

8) Le citazioni da libri devono essere fatte citando testo e autore; lo stesso dicasi per l'inserimento di immagini non proprie.

9) Chi desidera far conoscere il proprio sito, blog o mailing list, piuttosto che un proprio album di foto, è autorizzato a indicarne il link solo nella propria firma, o nel proprio profilo.Visto quanto indicato al punto 1), i siti, blog, mailing list o fotoalbum devono essere strettamente correlati al giardinaggio e non essere di tipo commerciale. 

10) E' vietata la pubblicità fine a se stessa. E' ammessa la citazione di prodotti chimici con relativi nomi commerciali, nomi e indirizzi di garden, vivai, negozi al solo esclusivo scopo di comunicare ai partecipanti dove si possono reperire alcuni articoli.

11) Nella firma non sono ammesse immagini, in quanto rallentano il caricamento delle pagine a chi ha una connessione lenta.

12) Chiunque non si atterrà al presente regolamento riceverà, tramite messaggio privato, un invito ad adeguarsi. Alla terza infrazione segnalata, l'utente verrà invitato bonariamente a lasciare il forum. L'Amministratore può, a suo insindacabile giudizio, espellere chiunque dal forum, anche senza comunicare il motivo all'interessato.

Accedi

 

             © 2005-2014 Rino D'Amato                                                                                              Ultimo aggiornamento:  02/10/2014